mercoledì 10 agosto 2011

Foto dell'ultimo avvistamento

Durante l'ultimo avvistamento, alle 23.00 circa dell'8 agosto, 2011, mi sono passati sopra la testa dapprima 5 di questi oggetti, poi 3, poi 1. Mentre passavano i 5, mi sono affacciato e ho scattato alcune foto, 6 per la precisione. L'unica fra queste in cui si vede qualcosa è questa...


L'unico oggetto che mostra un pò il colore vero della luce è quello che ho ingrandito e messo a fuoco. Nella foto, gli oggetti appaiono oblunghi, ma in effetti alla vista sono circolari. Il colore della luce qui s'intravede solo (nei video addirittura sembra bianca), ma in effetti è un arancione intenso.

In questa foto, si vedono solo tre oggetti. Gli altri due erano leggermente più avanti e già sopra il mio tetto. Scattate queste 6 foto, sono corso sul tetto e i 5 oggetti si stavano già spegnendo. Allora ho acceso la telecamera e ho ripreso i 3 successivi che sono passati subito dopo e poi l'ultimo che è passato da solo a pochi minuti di distanza.

Purtroppo, l'iPhone, per quanto abbia un'ottima risoluzione, di notte fa abbastanza schifo come resa. Inoltre, è possibile zoomare solo nelle foto (e anche male, basta vedere com'è venuta la foto sopra), ma non mentre si riprendono i video.

Quindi, questo è il meglio che posso fare. Comunque, se in due mesi ho avuto 4 avvistamenti, senza contare eventuali altri passaggi che mi sono perso, conto sul fatto che prima o poi ripasseranno e io sarò pronto con telefonino e spero presto anche un telescopio con telecamera incorporata, per riprenderli e postarli.

Nessun commento:

Posta un commento