mercoledì 10 agosto 2011

UFO a Ladispoli


Premettiamo che ho sempre creduto agli UFO, ma non ne avevo mai visto uno. Tutto ad un tratto, nell'arco di due mesi, ne ho visti in ben quattro occasioni. "Visti"...beh, almeno credo di averli visti. Insomma, fatto sta che per ben quattro volte, ho visto qualcosa che tutto sembrava fuorché un velivolo fra quelli che noi comuni mortali conosciamo.

Per chi non la conosce, Ladispoli si trova a 36km da Roma ed è in prossimità dell'aeroporto internazionale di Fiumicino. Da Ladispoli si vedono aerei di tutti i tipi a tutte le ore e provenienti o diretti da e in tutte le direzioni. Ormai credo di potermi definire un esperto. Leggendo qui e lì, ho potuto riscontrare che gli aerei, per regolamento, hanno tutti un apparato luminoso che deve rispettare delle regole (http://www.volovirtuale.com/showthread.php?12830-Luci-degli­-aerei-come-si-usano). Luci quindi bianche, rosse e/o verdi e, tranne durante le fasi di atterraggio e decollo, sempre lampeggianti. Infine, tutti gli aerei, per quanto lontani, fanno rumore.

Quindi vi chiedo: un oggetto che emette una forte luce arancione (per "forte" intendo d'intensità paragonabile a quella delle luci fisse di un aereo in fase d'atterraggio, che vi punta dritto addosso), fissa e non ad intermittenza, che vola senza rumore, spesso e volentieri deviando velocemente dalla propria traiettoria con movimenti quasi a zig zag, avvicinandosi ad altri simili apparecchi fino quasi a toccarli (senza schiantarsi)...che cavolo di velivolo è???

La mia mente razionale e logica ha iniziato a ragionare sulle varie ipotesi: aereo, elicottero, ultraleggero, meteorite, pallone sonda, stazione orbitante, satellite o velivolo segreto e sperimentale. Tolti gli uccelli, queste mi sembravano le risposte più ovvie e plausibili. Allora, scartiamo sin da subito gli aerei, gli elicotteri e gli ultraleggeri, in quanto, muniti di motore, fanno comunque rumore. Vi ricordo che durante l'ultimo avvistamento fatto alle 23.00 dell'8 agosto 2011, non c'era anima viva per strada e non si muoveva una foglia. Non passava nessuno in strada e non c’era alcun rumore, se non della musica in lontananza ad una festa in piazza a circa 2km da casa mia. Ero sul tetto di casa, con visuale a 360° e mi sono passati sopra la testa 5 di questi oggetti in formazione NON militare, seguiti poco dopo da altri 3 (http://www.youtube.com/user/UFOLadispoli?feature=mhee#p/a/u/1/pE9MjaAin2U) ed infine da uno solitario (http://www.youtube.com/user/UFOLadispoli?feature=mhee#p/a/u/0/z6Pi8FKFw9M). Il tutto, senza emettere il benché minimo suono.

Fra le ipotesi “razionali”, mi sono stati suggeriti una meteorite, un pallone sonda e la stazione orbitante internazionale. Per quanto riguarda la meteorite posso dire di averne viste tante nella mia vita e questa sicuramente non si classifica fra quelle. Una meteorite che si schianta contro l’atmosfera terrestre va innanzitutto molto più veloce e in rettilineo. Questi oggetti erano lenti (hanno impiegato circa due minuti per attraversare il mio campo visivo) e facevano movimenti indipendenti, a prescindere dalla traiettoria. A volte si muovevano quasi perpendicolari rispetto alla direzione di movimento. Durante il primo avvistamento, l’oggetto solitario ad un tratto si è fermato e ha iniziato una lenta discesa verticale. Sicuramente non era in caduta libera come una meteora.

I palloni sonda non mi risulta siano arancioni e illuminati e poi, che io sappia, questi viaggiano trasportati dal vento e non cambiano direzione a piacere. Inoltre, i gruppetti di oggetti spesso e volentieri s’incrociavano e s’avvicinavano fra loro, quasi a toccarsi. Fossero stati palloni sonda, si sarebbero intrecciati i fili e sarebbero certamente precipitati.

La stazione orbitante internazionale certamente non poteva essere, innanzitutto per il fatto che se le luci fossero state il riflesso delle varie parti della stazione, allora voleva dire che questa si era frantumata e stava precipitando. Le luci si muovevano indipendentemente l’una dall’altra. E poi, le luci erano così grandi che se fosse stata la stazione spaziale, questa era rientrata nell’atmosfera e stava appunto per schiantarsi. Credo che non l’abbia fatto, quindi possiamo escluderla.

Rimangono solo i satelliti. Credo che lo stesso discorso fatto per la stazione orbitante, valga anche per i satelliti e soprattutto perché se le orbite di più satelliti fossero così vicine da farli toccare, allora temerei per il destino di quei satelliti.

Velivoli segreti militari? Lascio questa alla vostra immaginazione, ma mi domando: di UFO se ne vedono da millenni e vengono documentati meticolosamente da almeno una sessantina d’anni. Se si tratta di velivoli sperimentali, sorge spontanea la domanda: stanno ancora a sperimentare dopo tutto questo tempo? Se si tratta di velivoli segreti, sorge spontanea la domanda: se sei segreto, perché ti fai vedere? Se si tratta di velivoli per uso bellico, sorge spontanea la domanda: li hanno usati? Se sì, dove e quando? E perché non ne abbiamo mai sentito parlare?

Per rendere l’idea della luce arancione che questi oggetti emettono, potrei prendete ad esempio i reattori dei jet da combattimento. È un po’ come guardarci dritto dentro mentre s’accende al massimo per il decollo. La luce sembra come muoversi e poi, allontanatisi, sembra estinguersi lentamente, come farebbe la fiammella d’un fiammifero. Lo spegnimento non è dovuto all’eccessiva distanza, in quanto gli oggetti rimangono ancora visibili per un po’ malgrado il buio, ma è come se qualcuno da dentro la spegnesse per dare meno nell’occhio.

C’è da premettere che tutti questi oggetti che entrano nella mia visuale sembrano provenire dal mare (da Ovest o Sudovest) e si dirigono verso la terraferma (a Nord o Nordest). Tengono le luci accese fino a quando non sono passati sopra Ladispoli, poi le spengono. Gli avvistamenti avvengono sempre dopo le 22.00, ad eccezione del secondo, che ricordo col sole che ancora tramontava, quindi credo intorno alle 19-20 circa. Era Giugno.

Non sono fra quelli che vogliono credere a tutti i costi agli UFO e opto sempre per una spiegazione scientifica e plausibile, ma qui di plausibile vedo poco o niente.

Resta quindi la domanda. CHE CAVOLO ERANO?

Se avete qualche idea a riguardo, commentate pure. Se avete qualche altro video, postatelo.

Nessun commento:

Posta un commento